CATEGORIE

Maltempo: consigliere Fi, Regione Puglia avrebbe potuto fare di piu'

domenica 14 settembre 2014

1' di lettura

Bari, 8 set. - (Adnkronos) - "Leggere le dichiarazioni di Nichi Vendola sul disastro del Gargano e' davvero l'ultimo schiaffo ad un territorio dimenticato e abbandonato a se stesso negli ultimi dieci anni". Cosi' il consigliere regionale pugliese di Forza Italia, Giandiego Gatta, gia' presidente del Parco nazionale del Gargano, a proposito delle dichiarazioni del governatore Nichi Vendola sulle conseguenze del maltempo in provincia di Foggia. "Il Gargano - prosegue - e' vittima del cemento senza criterio, ma la Regione avrebbe potuto fare moltissimo per evitare vere e proprie tragedie come queste. Dal coordinamento dei Comuni, che non sempre recepiscono le prescrizioni del Piano di Assetto Idrogeologico, alla pianificazione urbanistica, per concludere al monitoraggio delle aree a rischio. Non si puo' assecondare lo sport preferito di questo centrosinistra - continua Gatta - quello dello scaricabarile delle responsabilita', per nascondere le proprie". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...