CATEGORIE

Roma: consegnate aree per corridoio mobilita' 'Eur-Laurentino-Tor Pagnotta'

domenica 20 aprile 2014

1' di lettura

Roma, 17 apr. (Adnkronos) - "Il cavalcavia sul Gra si farà". A renderlo noto l'Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo e il Presidente del IX Municipio, Andrea Santoro, che hanno consegnato le aree di proprietà di Atac s.p.a. al Consorzio Tor Pagnotta Due, finalizzate alla realizzazione del cavalcavia sul Gra per il completamento del corridoio di trasporto pubblico 'Eur-Laurentino- Tor Pagnotta'. La consegna delle aree, avvenuta alla presenza di dirigenti del Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica, del Dipartimento Mobilità e Trasporti, di Roma Capitale, di Atac s.p.a. e del Consorzio Tor Pagnotta Due, è avvenuta dopo numerosi rinvii (in corso da maggio del 2012). "Il risultato conseguito dall'attuale Amministrazione Capitolina - si legge nel comunicato - consentirà di far partire il cantiere per la realizzazione dell'opera pubblica e proseguire in viadotto il corridoio di trasporto pubblico che collegherà la stazione di Laurentina con il quartiere di Tor Pagnotta". "La realizzazione del cavalcavia - prosegue il comunicato - permetterà di concludere completamente i lavori dell'intero corridoio della mobilità Eur-Laurentina. Già a maggio, dopo tre mesi di lavori, sarà riaperto a tutte le linee di trasporto pubblico, taxi e noleggio con conducente, il corridoio che va da Viale dell'Umanesimo a Via Céline. Questo consentirà di ottenere una riduzione dei tempi di percorrenza sui diversi percorsi e tutte le fermate bus saranno unificate, facilitando gli scambi degli utenti dei mezzi pubblici senza dover attraversare la Via Laurentina".

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...