CATEGORIE

Droga: diretto a Perugia con 9 kg eroina, arrestato

domenica 24 agosto 2014

1' di lettura

Perugia, 19 ago. (Adnkronos) - Aveva quasi nove chili di eroina nascosta nel bagagliaio della propria auto un turco arrestato martedì al porto di Ancona. L'uomo, bloccato dai finanzieri e dal loro cane pastore 'Acca' che ha fiutato la droga, era diretto a Perugia dove abita da anni e arrivava dalla Grecia. La macchina sulla quale viaggiava aveva targa italiana e l'eroina, divisa in 16 panetti e di tipo 'brown sugar' per via del suo colore, era nascosta in un incavo all'interno del bagagliaio e sul mercato avrebbe fruttato 900 mila euro. Subito arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, il turco è stato portato al carcere marchigiano di Montacuto. Grazie al lavoro dei finanzieri e al fiuto del cane Acca il sequestro messo a segno martedì è uno dei più ingenti degli ultimi tempi. Droga forse tolta dal mercato della regione.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...