CATEGORIE

Napoli: pronto a suicidarsi in Tangenziale, salvato da agenti Polstrada

mercoledì 30 aprile 2014

1' di lettura

Napoli, 29 apr. - (Adnkronos) - Era pronto a gettarsi dal cavalcavia della Tangenziale di Napoli per togliersi la vita. Un uomo, già in cura presso un istituto di igiene mentale, in evidente stato confusionale e di profonda depressione dovuta alla mancanza di lavoro e altri problemi di natura economica, è stato salvato dall'intervento della Polizia stradal. E' successo questa mattina, poco prima delle 11: una pattuglia del Reparto intervento della Polizia stradale di Napoli ha notato un uomo, di 47 anni e residente a Napoli, che si era arrampicato sulla rete di recinzione con la chiara volontà di gettarsi dal cavalcavia autostradale, che si trova a circa 10 metri dal suolo. L'uomo è stato strappato dalla rete metallica di recinzione dagli agenti e, successivamente, rassicurato dagli operatori che sono riusciti a tranquillizzarlo. L'aspirante suicida, dopo un contatto con il medico che lo aveva in cura e che ha confermato lo stato depressivo, è stato affidato alla moglie. Non è il primo intervento del genere nell'ultimo periodo da parte del Reparto intervento della Polizia stradale di Napoli, diretto dal primo dirigente Maurizio Casamassima e coordinato dal sostituto commissario Claudio Rippa, che già in altre occasioni ha operato interventi di soccorso su cavalcavia e viadotti dove si è registrato un aumento di casi simili.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...