CATEGORIE

Maltempo: Gargano, strade interrotte sulla costa e nel Parco nazionale

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

Foggia, 6 set. (Adnkronos) - Sono una decina le strade che oggi hanno subito forti restrizioni o sono state interrotte nel promontorio del Gargano a causa delle piogge abbondanti che hanno provocato allagamenti, frane e smottamenti. In diversi i casi i detriti hanno occupato la carreggiata. Situazione difficile anche nella zona costiera. L'Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico il tratto della strada statale 89 "Garganica" tra lRodi Garganico e San Menaio, il tratto della ss 272 "di San Giovanni Rotondo" tra la stazione di San Marco in Lamis e San Marco in Lamis e il tratto della ss 693 "dei Laghi di Lesina e Varano" all'altezza della localita' Ischitella. Permangono invece le criticita' alla circolazione, a causa della presenza di acqua sul piano viabile, sul tratto della strada statale 89 Garganica tra la localita' di San Menaio e Mattinata. Per chi procede in direzione nord verso San Giovanni Rotondo e Vieste, il transito e' consigliato lungo la strada statale 16 Adriatica e la strada statale 89 Garganica via Foggia/Manfredonia. Sui tratti interessati e' presente personale di Anas, delle forze dell'ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile per monitorare la situazione e ristabilire quanto prima le normali condizioni. La viabilita' provinciale, inoltre, registra situazioni complesse nelle zone di San Giovanni Rotondo, Apricena, Peschici, Carpino e San Marco in Lamis. Frane e smottamenti hanno portato alla chiusura di un lungo tratto della strada provinciale per la Foresta Umbra, nel Parco nazionale del Gargano.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...