CATEGORIE

Lirica: Alagna non tornera' alla Scala, troppi fischi durante spettacoli (2)

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - In una nota l'artista Alagna afferma: "Nel corso del mio soggiorno a Milano ho potuto constatare che tutti gli artisti e il personale del Teatro, e gli stessi loggionisti, mi hanno effettivamente riservato un'accoglienza calorosa. Tuttavia, ho anche assistito a tutti gli spettacoli dati alla Scala in questi 15 giorni. Tutti sono stati fischiati. Ne sono stato addolorato e turbato. In queste condizioni, mi è parso al di sopra delle mie forze affrontare di nuovo tante tensioni". Il Teatro alla Scala e il sovrintendente Alexander Pereira sono "estremamente rammaricati" da questa decisione. Pereira persevererà nel tentativo di riportare a Milano i principali cantanti del panorama internazionale e "insiste a chiedere a chi voglia esprimere un sempre legittimo dissenso dalle scelte artistiche di mantenere forme rispettose degli artisti, del Teatro e degli altri spettatori. Solo aiutando con generosità gli artisti a superare la paura di calcare le scene del Piermarini la qualità delle rappresentazioni potrà essere migliorata". Alexander Pereira e Roberto Alagna si augurano che il momento del ritorno "non sia troppo lontano".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...