CATEGORIE

Tumori: Rauti, a Race for the cure con campagna 'Bringbackourgirls'

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

Roma, 18 mag. - (Adnkronos) - "Insieme alle volontarie dell'Associazione 'NoiXRoma' e della onlus 'Handsoffwomen-How' abbiamo partecipato con la squadra 'NoiXledonne', alla 15esima edizione della Maratona 'Race for the Cure', organizzata dalla Susan G. Komen Italia, per sostenere la ricerca e la lotta ai tumori del seno". Lo dichiara in una nota Isabella Rauti. "Sosteniamo concretamente questa manifestazione sportiva solidale sin dalla sue prime edizioni - dichiara la Presidente Isabella Rauti - e siamo felici che anche oggi, con le sue 60mila presenze, abbia confermato la sua capacità di aggregazione su un tema così importante. Ci impegniamo perché condividiamo lo scopo della promozione della salute femminile e l'importanza dell'informazione, della prevenzione e della ricerca sui tumori al seno". "In questa edizione la nostra partecipazione - aggiunge Rauti - è dedicata alle ragazze nigeriane rapite dal fronte terroristico di Boko Haram. La squadra 'NoiXledonne' - conclude - infatti ha portato lungo tutto il percorso non competitivo della maratona, lo striscione dedicato alla campagna 'Bringbackourgirls' per contribuire a tenere alta l'attenzione della pubblica opinione su questo rapimento collettivo, sul destino delle studentesse nigeriane ostaggio dei terroristi e sulla necessità di un intervento internazionale per la loro liberazione".

tag

Torna "Obiettivo Terra": fotografie sulle bellezze naturali italiane

“Torna Obiettivo Terra, giunto alla sua sedicesima edizione, uno dei premi e concorsi fotografici naturalistici pi...

Essaouira e il fascino senza tempo di Villa Maroc

Il vento dell’Atlantico soffia leggero sulle mura dorate di Essaouira, trasportando il profumo del mare e delle sp...

Achille Lauro al Radio Zeta Future hits live: il 1° giugno a Roma

Ci sarà anche Achille Lauro sul palco del Radio Zeta Future hits live, il prossimo 1° giugno al Centrale del ...

2Watch, crescita del 150% sul Q1. Ingresso di nuovi media brand e offerta ampliata

Un primo quarter superlativo quello affrontato da 2WATCH, leader italiano dell'intrattenimento digitale di nuova gen...