CATEGORIE

Ericsson, altri 600 esuberi in tutta Italia

domenica 8 ottobre 2017

1' di lettura

Roma, 5 ott. (Adnkronos/Labitalia) - No a gli ulteriori 600 esuberi annunciati da Ericsson in Italia entro giugno 2018. E' il grido che arriva dagli oltre 300 lavoratori Ericsson che questa mattina, in corrispondenza dello sciopero programmato in tutta Italia, sono in presidio sotto il ministero dello Sviluppo economico. I 600 esuberi annunciati si aggiungono, attaccano i sindacati Slc Cgil - Fistel Cisl - Uilcom Uil che hanno proclamato sciopero e presidio, agli oltre 250 licenziamenti attuati finora. "L'azienda -spiega a Labitalia Massimo Rota, della Slc Cgil, dal presidio sotto al Mise- parla di esuberi strutturali, e questo rende difficile sperare di evitare soluzioni traumatiche". "Noi vogliamo evitare i licenziamenti -insiste Rota- con gli strumenti disponibili, dagli ammortizzatori ad altro. Siamo disponibili al confronto vogliamo evitare soluzioni traumatiche. Adesso aspettiamo di sentire cosa ha da dire la delegazione che è stata ricevuta al Mise".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...