CATEGORIE

Messina: fratellini morti in rogo, lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

domenica 24 giugno 2018

1' di lettura

Palermo, 18 giu. (AdnKronos) - Lutto cittadino domani a Messina in occasione dei funerali dei fratellini Francesco Filippo, 13 anni, e Raniero, 10 anni, morti venerdì scorso nell'incendio che ha devastato la casa in cui vivevano con i genitori. A disporlo è stato il sindaco Renato Accorinti, d'intesa con la Giunta municipale. L'ordinanza che prevede anche l'esposizione a mezz’asta delle bandiere del Palazzo municipale, degli uffici pubblici e delle scuole cittadine è stata disposta, spiegano da Palazzo Zanca, "in segno di cordoglio, rispetto e commossa partecipazione dell’Amministrazione comunale e della comunità messinese al profondo dolore dei familiari". Alla celebrazione delle esequie, che si terranno domani alle 10 nella cappella dell’Istituto Sant’Ignazio, sarà esposto il Gonfalone della città. "I concittadini, i titolari di esercizi commerciali, professionali, artigiani, di servizi pubblici e privati e le organizzazioni politiche e sociali - si legge in una nota del Comune - sono invitati a sospendere le attività in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre. Le scuole di ogni ordine e grado potranno partecipare nelle forme ritenute più opportune".

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...