CATEGORIE

Matteo Salvini e Famiglia Cristiana, Marcello Veneziani atomico: "Il nemico è Papa Francesco"

di Giulio Bucchi domenica 29 luglio 2018

2' di lettura

Il nemico del cristianesimo non è Matteo Salvini, come insinua Famiglia cristiana. Il nemico la Chiesa ce l'ha in casa ed è la politica laicista di Papa Francesco. Questo elemento, unito all'invasione islamica e al materialismo ateo, spiega Marcello Veneziani sul Tempo, è il grande pericolo della nostra cultura occidentale, del nostro mondo.  Leggi anche: Salvini-Satana, Serracchiani fuori di testa. "Perché ha ragione Famiglia cristiana" Gli islamici avvertono quella cristiana come una religione declinante e vogliono sottometterla. L'ateismo "vuol cancellare ogni traccia di spiritualità e di presenza religiosa dall'orizzonte pubblico per ridurre l' uomo alle sue voglie e al suo egoismo". Mentre Bergoglio e i suoi sostenitori, è la dura accusa di Veneziani, vogliono "ridurre la civiltà cristiana a luogo d'accoglienza e corridoio umanitario", un tappeto rosso all'immigrazione che non può che far "perdere ogni traccia vivente di cristianità". Si tratta di una minaccia interna, un "cavallo di Troia nel cuore della civiltà cristiana". Lo specchio di tutto questo è Famiglia Cristiana, "ridotta ormai a setta estremista e fanatica del bergoglismo, chi si appella alla cristianità, alla famiglia, alla religione, ai rosari e ai crocifissi. Con l'ipocrisia aggiunta che dopo aver sbattuto Satana in copertina, con tanto di foto e di nome, dicono che non è un attacco personale ma una difesa del Vangelo da chi lo rinnega". "Se davvero avessero voluto denunciare la perversione del Vangelo - provoca Veneziani - avrebbero dovuto dedicare quella copertina e il suo Vade Retro a quel prete colto in flagrante mentre abusava di una bambina. E non si tratta, come è noto, di un caso isolato". 

aneddoto Verissimo, Iva Zanicchi impensabile sul Papa: "Lo sgridai"

dati alla mano Vienna, così l'islam conquista le scuole

ora tocca a mosca A San Pietro c'era un posto vuoto: quello di Putin

tag

Verissimo, Iva Zanicchi impensabile sul Papa: "Lo sgridai"

Vienna, così l'islam conquista le scuole

Mauro Zanon

A San Pietro c'era un posto vuoto: quello di Putin

Daniele Capezzone

Mestre, rivolta dei bengalesi: minacce e maiali

Claudia Osmetti

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...