CATEGORIE

Smog: Padova, blocco del traffico, l'Ascom chiede di togliere il semaforo rosso

di AdnKronos domenica 20 gennaio 2019

1' di lettura

Padova, 17 gen. (AdnKronos) - “Non so se sia previsto dalla norma, ma lo chiedo lo stesso: se l’Arpav oggi, come penso e spero, dovesse segnalare che il PM10 è sceso per merito delle mutate condizioni atmosferiche, si abbia il buon senso di togliere il semaforo rosso”. Il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, conferma la linea dell’associazione: “Il blocco totale, anche dei veicoli commerciali, è un problema per l’economia cittadina. Abbiamo già riscontrato difficoltà in ordine agli approvvigionamenti e continuiamo a registrare come l’ordinanza venga recepita all’esterno come un sostanziale impedimento a raggiungere la città". "Io non dico che la salute non sia importante, ma prendo atto delle deliberazioni di altri comuni della provincia e della regione e vedo che altre soluzioni non solo sono possibili, ma vengono anche applicate. A chi giova, dunque, un blocco così “invasivo” per la mobilità ed il lavoro di cittadini e imprese?”, sottolinea.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...