"A quanto pare, i vertici della cricca fascista ucraina sono arrivati a Parigi per colloqui con Regno Unito, Germania e Francia su quante bare europee saranno disposti ad accettare dopo lo schieramento delle truppe della ’coalizione dei volenterosì in Ucraina": durissimo il post su X del vicepresidente Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev sulla riunione convocata a Parigi da Emmanuel Macron per discutere di Ucraina.
Dunque, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sollecitato "pressioni" sulla Russia affinché ponga fine alla guerra, il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, ha annunciato di essere arrivato nella capitale francese insieme al ministro degli Esteri Andriy Sybiga e al titolare della Difesa Rustem Umerov per i colloqui con i funzionari statunitensi, britannici, tedeschi e francesi. Oggi intanto almeno 10 persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite negli attacchi lanciati dall'esercito russo con droni e granate. "La Russia sfrutta sia il giorno sia la notte per poterci uccidere. Dobbiamo fare pressione su questi assassini... per porre fine a questa guerra e garantire una pace duratura", ha scritto il leader ucraino in un post su Telegram.
Russia, ecco il tariffario dei soldati: quanto guadagna chi si arruola
Come fa Mosca a convincere 100 uomini ad arruolarsi ogni giorno? Pagandoli bene. Si parla addirittura di stipendi record...Per l'inviato russo e negoziatore economico di Mosca al tavolo con gli Usa, Kirill Dmitriev, "ci sono molte persone, strutture e Paesi che cercano di interrompere il nostro dialogo con gli Stati Uniti. Negli Stati Uniti c’è una propaganda molto attiva contro la Russia su vari media. Quindi è molto importante trasmettere direttamente la posizione russa", ha detto, senza però specificare a quali paesi si riferisse.