Betsy Arakawa, pianista di professione e moglie dell'attore premio Oscar Gene Hackman, ha fatto delle ricerche online legate alla sua condizione di salute due giorni prima di morire. La coppia è stata trovata senza vita nella loro casa di Santa Fe, in New Mexico. Lei sarebbe morta a causa dell'Hantavirus, il cosiddetto virus dei topi, scambiato per un'influenza, e lui per una malattia cardiaca con complicazioni del morbo di Alzheimer.
Ora si scopre che dall'8 al 12 febbraio la Arakawa ha effettuato diverse ricerche online su sintomi come vertigini, mal di testa, affanno e epistassi. In particolare, avrebbe fatto domande su possibili correlazioni con il Covid e sulle tecniche per respirare meglio, sottovalutando così i sintomi della sindrome polmonare Hantavirus, nota anche come malattia dei roditori. I coniugi avevano comprato su Amazon anche una bombola d'ossigeno. Poi il 12 febbraio, giorno della sua morte, Arakawa ha provato a contattare una clinica privata per ricevere delle cure, ma non è riuscita a fare in tempo.
In una mail inviata l’11 febbraio, la pianista ha avvisato la sua massaggiatrice di fiducia che il marito si era svegliato con sintomi influenzali e che, per precauzione, avrebbe rimandato l’appuntamento. Il test per il Covid era risultato negativo, ma c'era comunque tanta preoccupazione. I loro corpi sono stati trovati solo il 26 febbraio dai tecnici della manutenzione e della sicurezza della villa.