Kristi Noem fa ancora discutere. La segretaria alla Sicurezza Interna degli Stati Uniti è stata al centro dell'ennesima polemica. Il motivo? Un controverso video pubblicato su X. Qui, subito dopo un'operazione contro l'immigrazione clandestina in Arizona, si vede Noem impugnare un fucile in modo pericoloso durante una foto in posa con due agenti di frontiera. L'arma è rivolta verso la testa di un poliziotto e le dita della mano destra della Segretaria alla Sicurezza Interna troppo vicine al grilletto del fucile.
"Siamo qui con Marco e Brian. Oggi mi stanno permettendo di seguirli in pattuglia. Stiamo andando a cercare una persona che, a quanto pare, è accusata di traffico di esseri umani. Prima c'è stata un'operazione che ha portato alla cattura di un uomo ricercato per omicidio. Quindi, apprezziamo il buon lavoro che svolgono ogni giorno e apprezziamo il fatto che... renderemo l'America sicura", sono le sue parole.
Noem non è la prima volta che si trova al centro del polverone. Era già successo settimana fa e sempre per un filmato che riprendeva la Segretaria alla Sicurezza all'interno del carcere di El Salvador, intenta a "minacciare" i cittadini stranieri che tentano di entrare illegalmente negli Stati Uniti. Fedelissima di Donald Trump, la 53enne è stata governatrice del South Dakota per due mandati ed è stata scelta dal tycoon in persona come capo dell'Homeland Security, il dipartimento dell'amministrazione Usa che si occupa della sicurezza interna. Madre di quattro figli, era destinata a diventare vicepresidente, nomina saltata a furor di polemiche. Il motivo? Nel suo libro di memorie Noem aveva rivelato di aver soppresso Cricket, il suo cucciolo di pointer tedesco di 14 mesi, solo perché "troppo irrequieto e impossibile da ammaestrare".
Human traffickers. Drug Smugglers. 18th Street Gang members. Spent the morning in Phoenix with our brave @ICEgov and Arizona law enforcement arresting these dirtbags and getting them off of our streets. pic.twitter.com/yH13jWwF1S
— Secretary Kristi Noem (@Sec_Noem) April 8, 2025