Regina Camilla, quanto vale la spilla sull'abito: la cifra sconvolgente

mercoledì 9 aprile 2025
Regina Camilla, quanto vale la spilla sull'abito: la cifra sconvolgente
1' di lettura

Per la visita in Italia, la Regina Camilla ha indossato la sua spilla più preziosa: si tratta di uno zaffiro circondato di diamanti, che venne disegnato dal principe Alberto per la regina Vittoria come dono di nozze. Stando a una stima, il valore del gioiello sarebbe di circa 8 milioni di sterline.

Camilla, insieme a Re Carlo, è arrivata a Ciampino lunedì 7 aprile. Per l'occasione entrambi i sovrani hanno scelto dei vestiti blu. I due, in Italia per delle visite di Stato, ne approfittano anche per festeggiare il loro ventesimo anniversario di matrimonio. Tornando all'outfit della Regina, l'attenzione di molti è stata catturata non tanto dal suo vestito, un coat dress firmato Fiona Clare, quanto dalla spilla che aveva sulla spalla, la spilla appartenuta alla Regina Madre a forma di mughetto. Non è la prima volta, tra l'altro, che Camilla sceglie questo tipo di abbinamento: abito e gioiello avevano fatto la loro apparizione al Royal Ascot del 2024. Anche se in quel caso c'era anche un cappello dello stesso colore del vestito e poi scarpe e borsa diverse.

La volta buona, l'inviato chiama Re Carlo e Camilla: finisce male

Ci ha provato, Domenico Marocchi, ma l'impresa dell'inviato di La Volta buona era francamene di quelle difficili...

La spilla, in ogni caso, rappresenta un pezzo di storia della monarchia inglese: la notte prima delle nozze celebrate a Londra il 10 febbraio 1840, il principe Alberto regalò alla sua futura moglie Vittoria il gioiello. Che poi è stato anche l'ispirazione per il noto anello di fidanzamento donato da Carlo a Diana e finito ora all'anulare della principessa Kate Middleton.