CATEGORIE

Donald Trump "grazia" Mel Gibson: la decisione sulle armi

sabato 5 aprile 2025

2' di lettura

Il presidente americano Donald Trump, tramite il ministero della Giustizia Usa, ha fatto inserire Mel Gibson in una lista di dieci cittadini "speciali" con precedenti penali a cui viene restituito il diritto di possedere armi. L'attore, punto di riferimento dei conservatori, è una delle star più apprezzate in pubblico dal tycoon, che lo ha anche nominato suo "inviato" a Hollywood. 

Mel Gibson aveva perso il diritto ad armarsi nel 2011 a seguito di un processo per violenza domestica contro l'allora compagna Oksana Grigorieva. Processo in cui si era dichiarato colpevole. Da tempo, però, aveva chiesto di riavere quel diritto. E oggi lo ha ottenuto, a seguito della "grazia" di Trump. In realtà si tratta di un permesso in parte teorico, anche perché il diritto di possedere armi da fuoco dopo aver subito condanne penali varia da Stato a Stato negli Usa. L'anno scorso la Corte Suprema ha confermato le norme governative che limitano l'accesso alle armi da fuoco per le persone sottoposte a ordini restrittivi per violenza domestica. E oggi Trump ha chiesto una revisione di quelle norme.   

Mel Gibson tiene testa alle Olimpiadi

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Braveheart) ...

Tornando a Mel Gibson, il ruolo di inviato dell'amministrazione americana a Hollywood, datogli da Trump, prevede che lui sia "gli occhi e le orecchie del presidente" in un'industria che "negli ultimi quattro anni ha perso molto lavoro in favore di potenze straniere". A ricevere questa nomina, risalente al 15 gennaio, anche Sylvester Stallone, che ha definito il nuovo presidente Usa "il secondo George Washington"; e Jon Voight, padre di Angelina Jolie e forse il più aperto sostenitore di Trump a Hollywood. 

"Arma letale", la coppia Gibson-Danny Glover funziona veramente

ARMA LETALE Sky Collection, ore 21.15. Con Mel Gibson, Danny Glover e Gary Busey. Regia di Richard Donner. Produzione US...

i due segnali Trump-Papa Francesco, l'ex capo Cia: "Lo scontro è iniziato", cosa può accadere

Sbam Biden, ultima figuraccia mondiale. Arriva 2 ore dopo Trump e sbrocca: "Ma è uno scherzo?"

Omnibus Romano Prodi, la rosicata su Cecilia Sala: "Quando ho liberato Mastrogiacomo..."

tag

Trump-Papa Francesco, l'ex capo Cia: "Lo scontro è iniziato", cosa può accadere

Biden, ultima figuraccia mondiale. Arriva 2 ore dopo Trump e sbrocca: "Ma è uno scherzo?"

Romano Prodi, la rosicata su Cecilia Sala: "Quando ho liberato Mastrogiacomo..."

Giorgia Meloni, Toninelli spiazza tutti: "Vento in poppa, unico leader europeo invitato da Trump"

Giorgia Meloni, "modello per conquistare l'Ue": clamoroso, chi si ispira alla premier

La possibile “melonizzazione” della Spagna rafforzerebbe i piani europei dei “patrioti”. Lo scri...

Messico, italiana uccisa con un colpo di pistola in testa: caccia al killer

Ornella è stata ammazzata con un colpo di pistola alla testa mentre stava lavorando. Aveva 40 anni e viveva in Me...

Mosca colpita dai droni, la testimonianza: panico in Russia

Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.

Presidenziali in Turchia, Erdogan vota a Istanbul

Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.