Tutta la famiglia Musk ammira il presidente russo Vladimir Putin. A dirlo, in un'intervista a Bbc Russia, è stato il padre del miliardario, il 78enne Errol. "È un leader forte, difficile non avere rispetto per lui: è sempre calmo. Ascolto i suoi discorsi e dice cose logiche", ha affermato. Quando poi gli è stato fatto notare che Mosca ha invaso Kiev, lui ha risposto: "Solo il tempo ci dirà chi ha davvero iniziato".
In ogni caso, non si sa bene che tipo di rapporto ci sia oggi tra padre e figlio. Solo un mese fa, Errol diceva al New York Times che lui ed Elon erano in ottimi rapporti e che i presunti attriti erano solo montature della stampa. In realtà poco prima, ospite di un podcast, il ceo di X e Tesla aveva dichiarato quanto Errol fosse un pessimo padre, uno che non si occupa dei figli.
Errol Musk, prima consulente in ingegneria, poi proprietario di una miniera di smeraldi ma anche imprenditore immobiliare e soggetto politico, è nato a Pretoria e a soli 26 anni è arrivato ad accumulare una ricchezza notevole. A 24, invece, era già sposato con Maye, conosciuta alle elementari. Con lei avrà i primi tre figli: Elon, Kimbal e Tosca.
Le sue dichiarazioni spesso sono state smentite dal figlio Elon. Musk senior, per esempio, in passato ha detto di aver dato lui a Elon e Kimbal 28 mila dollari per avviare la loro prima società di software, Zip2, dalla vendita della quale Elon avrebbe ottenuto i soldi per fondare X.com, la società di pagamento online poi diventata PayPal. Elon, invece, ha sempre negato di aver ricevuto i soldi dal padre, sostenendo di averli avuti da investitori della Silicon Valley.
Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.
Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.