Si chiama "As Ever" la nuova linea lifestyle lanciata dalla duchessa di Sussex Meghan Markle, che ha deciso di concentrarsi su proposte alimentari selezionate. Tra i primi prodotti messi in vendita ci sono confetture, tè alle erbe, miele, fiori commestibili e mix per dolci. Dalle ricette alle confezioni, tutto sembra essere stato curato nei minimi dettagli. Sotto la lente, però, ci sono finiti subito i prezzi.
La marmellata ai lamponi in edizione da collezione, per esempio, costa 14 dollari. Ma si arriva anche ai 28 dollari per un vasetto di miele con favo. Secondo una nutrizionista, che ha analizzato il valore reale dei prodotti, gli ingredienti sono “puliti”. Lo dimostra la marmellata, che contiene una quantità di frutta superiore a quella di zucchero. Tuttavia, non è possibile definire “salutari” i prodotti messi in vendita dall'ex attrice. Lo zucchero, infatti, resta comunque presente e non mancano additivi nei preparati per dolci.
La più criticata è stata la miscela per biscotti shortbread, dove è presente farina arricchita con acido folico, una sostanza obbligatoria per legge ma che, secondo l’esperta, non tutti dovrebbero assumere con leggerezza. A sollevare dubbi anche la presenza di destrosio e zuccheri lavorati. Secondo la nutrizionista, insomma, i prezzi dei prodotti di “As Ever” sono legati non tanto agli ingredienti o alla loro lavorazione, ma al valore simbolico e commerciale associato al brand. Basta dare uno sguardo alle confezioni. Senza contare la presenza del nome di Meghan, figura pubblica introno alla quale si costruisce un posizionamento di lusso.
Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.
Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.