"I valichi di frontiera sono scesi al livello più basso nella storia americana e sono in calo del 94% rispetto a marzo dell’anno scorso sotto l’amministrazione Biden, ovvero quando 137mila immigrati clandestini si sono riversati attraverso il nostro ampio confine meridionale. Grazie alla leadership del presidente Trump, gli agenti della pattuglia di frontiera sono ora tornati a fare il loro lavoro e si sono arruolati per proteggere il confine piuttosto che fungere da agenti di viaggio per gli immigrati irregolari".
A dirlo è la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel corso della consueta conferenza stampa nella briefing room della Casa Bianca. Nel corso del suo intervento Leavitt ha ribadito che il 2 aprile 2025 "verrà ricordato come uno dei giorni più importanti della storia americana moderna", riferendosi all’entrata in vigore dei dazi imposti dal presidente Donald Trump. I dazi che il presidente Usa Donald Trump annuncerà domani saranno "effettivi immediatamente". Leavitt ha affermato che Trump ha preso una decisione, ma non ha voluto anticipare l’annuncio di Trump che avverrà domani. Infine la Casa Bianca ha annunciato che a maggio Donald Trump si recherà in Arabia Saudita in quello che sarà il primo viaggio all’estero della sua seconda amministrazione.
Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.
Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.