CATEGORIE

Russia, aereo-spia punta la portaerei Usa: tensione nel Pacifico

lunedì 31 marzo 2025

1' di lettura

Un aereo spia russo, lo Ilyushin 38, ha sorvolato la zona delle esercitazioni americane puntando verso la portaerei nucleare Carl Vinson, diretta verso l'Oceano Indiano per partecipare ai raid contro gli Houthi. L'episodio, avvenuto nei mari del Pacifico, rivela delle tensioni piuttosto forti tra Russia e Usa a livello militare, nonostante l'apparente distensione tra i rispettivi presidenti, Vladimir Putin e Donald Trump. 

Dopo averlo avvistato, immediatamente i caccia statunitensi hanno affiancato il velivolo spia di Mosca, specializzato nell'analisi di trasmissioni radio e frequenze radar: un F-18 Hornet ed un F-35 lo hanno scortato, marcandolo stretto. Il trio, poi, è passato a pochi metri dalla nave ammiraglia, come si vede nel filmato girato dai marinai statunitensi.

Donald Trump. "non escludo un terzo mandato": colpo di scena alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di non escludere di cercare un terzo mandato alla Casa Bianca. L&#...

Un video, poi, è stato fatto anche dai piloti russi, che lo hanno diffuso sui social. L'incontro ravvicinato - gestito "con professionalità" da tutti i piloti - sarebbe avvenuto a poche miglia dalle isole russe più orientali.

Guerra Mosca colpita dai droni, la testimonianza: panico in Russia

Ombre russe Gruppo Wagner e Kiev, "patto segreto": la bomba del Washington Post

Ucraina, massicci bombardamenti su Kiev

tag

Mosca colpita dai droni, la testimonianza: panico in Russia

Gruppo Wagner e Kiev, "patto segreto": la bomba del Washington Post

Ucraina, massicci bombardamenti su Kiev

Generale Bertolini, la profezia finale sulla guerra: "Punto pericolosissimo"

Giorgia Meloni, "modello per conquistare l'Ue": clamoroso, chi si ispira alla premier

La possibile “melonizzazione” della Spagna rafforzerebbe i piani europei dei “patrioti”. Lo scri...

Messico, italiana uccisa con un colpo di pistola in testa: caccia al killer

Ornella è stata ammazzata con un colpo di pistola alla testa mentre stava lavorando. Aveva 40 anni e viveva in Me...

Mosca colpita dai droni, la testimonianza: panico in Russia

Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.

Presidenziali in Turchia, Erdogan vota a Istanbul

Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.