Quest'anno niente foto sui social per celebrare la Festa della mamma: la principessa del Galles e futura regina d'Inghilterra, Kate Middleton, non vuole rischiare di sbagliare dopo lo scandalo dell'anno scorso. Ieri, il 30 marzo, quarta domenica di quaresima, si celebrava nel Regno Unito la Mothering Sunday, la “domenica materna”, quella che noi invece chiamiamo la Festa della mamma.
La Middleton questa volta non ha scelto di omaggiare il suo essere mamma o la madre Carole, bensì Madre Natura. Sui profili social dei Wales, Kate ha condiviso un video che mostra le bellezze della natura anglosassone. “Nel corso dell’ultimo anno, la natura è stata il nostro santuario”, ha scritto la principessa a corredo del filmato. Poi, ha invitato tutti a “celebrare Madre Natura e riconoscere come i nostri legami con il mondo naturale possano aiutarci non solo a nutrire il nostro io interiore, ma a ricordarci anche il ruolo che ricopriamo nel ricco arazzo della vita”. Non è la prima volta che la moglie del principe William propone questo tema. Più volte, infatti, ha sottolineato quanto il riconnettersi con la natura l’abbia aiutata nel suo percorso di guarigione dal cancro.
Nel 2024, invece, in occasione della festa della Mamma, sul profilo dei Wales apparve un ritratto di famiglia che scatenò non poche polemiche: si trattava di una foto modificata in maniera evidente proprio dalla principessa, che compariva nell'immagine insieme ai figli George, Louise e Charlotte. Poco dopo la pubblicazione di quel post, la Middleton rivelò al mondo intero di essere malata di tumore.
Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.
Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.