Vivete nel Nord Italia e avete visto ieri sera, lunedì 24 marzo, una spirale azzurra nel cielo? No, non è stato frutto della vostra immaginazione. E di cosa si tratta? Chiedetelo a Elon Musk. In molti Paesi europei è infatti comparsa questa curiosa forma nel cielo che per alcuni secondi si è spostata sopra le teste di tantissimi spettatori increduli. E qualcuno ha pensato bene di riprendere la scena con il proprio smartphone. Diverse foto sono comparse sui social e qualcuno ha anche ipotizzato che si trattasse di un ufo.
Niente di più umano, invece. Come detto, a provocare tale fenomeno è stato Elon Musk. Più nello specifico, un razzo lanciato dal miliardario sudafricano. A creare la spirale azzurra nel cielo è stato appunto un razzo Falcon 9 di Space X partito alle 18.48 da Cape Canaveral in Florida per portare in orbita un satellite militare. Giunto sopra l'Europa, ha acceso come previsto i motori per rientrare in modo controllato nell'atmosfera.
Elon Musk, "100 dollari a chi firma": mossa senza precedenti contro le "toghe rosse" americane
Contro i "giudici attivisti" vale tutto. Elon Musk ha offerto agli elettori del Wisconsin 100 dollari a testa ...Ma non finisce qui. A causa delle particolari condizioni della luce è stato possibile assistere coi propri occhi ai gas emessi ad alta quota. È già accaduto in passato in altre parti del mondo e non ci sono pericoli di alcun genere.
La nuit dernière, une spirale bleutée a été vue dans le ciel de France et d'Europe, ici en Croatie. Il s'agit du dégazage d'une fusée Falcon de SpaceX. pic.twitter.com/1TAibDlZWz
— Météo Express (@MeteoExpress) March 25, 2025