Un pilota ha trascinato un passeggero fuori dal bagno dall'aereo con i pantaloni ancora calati e lo ha denunciato per "occupazione di toilette". E' successo a bordo di un volo dell'United Airlines partito da Tulum, in Messico, e diretto a Houston, in Texas. A raccontare l'episodio è stato il passeggero protagonista della vicenda: ha spiegato di essere stato aggredito dal pilota dell'aereo che lo ha trascinato con forza dalla toilette "esponendo i suoi organi genitali alle altre persone in volo, perché era dentro da troppo tempo".
I fatti, come spiega il Guardian, risalgono allo scorso 28 gennaio. L'uomo trascinato fuori dalla toilette è Yisroel Liebb, del New Jersey, e ora ha fatto causa alla compagnia aerea e al dipartimento della sicurezza interna. Dopo che l'aereo è atterrato, infatti, diversi agenti dell'Homeland Security sono saliti a bordo e lo hanno portato via ammanettato. In un secondo momento, Liebb e un altro passeggero, Jaco Sebagg, entrambi ebrei ortodossi, sono stati messi in celle di sicurezza e costretti a consegnare i loro bagagli per la perquisizione.
Secondo la versione fornita da Liebb, i controlli sarebbero scattati 20 minuti dopo il suo ingresso in bagno. Per giustificare i lunghi tempi di permanenza alla toilette, allora, il passeggero ha spiegato di avere un problema intestinale, assicurando comunque che sarebbe uscito di lì a poco. Tempo dieci minuti, però, e il pilota è arrivato davanti alla porta della toilette iniziando a urlare e intimandogli di uscire. A quel punto ha rotto la serratura e lo ha trascinato fuori con i pantaloni ancora calati. Nella causa presentata contro la compagnia l'uomo ha detto di essersi "sentito violato e imbarazzato".
Due edifici residenziali a Mosca sono stati colpiti da un attacco con droni. E' successo questa mattina all'alba a partire dalle ore 4.30. Sulla scena dell’incidente sono stati trovati detriti riconducibili proprio a parti di un drone, dopodiché l’area è stata transennata dai servizi di emergenza russi. I residenti sono stati evacuati. "C'era un suono innaturale. Di solito alle cinque del mattino c'è il rumore delle auto ma questo era innaturale", racconta un residente locale. "Abbiamo un appartamento vicino, se fosse stato colpito sarebbe saltato tutto in aria", aggiunge.
Seggi aperti in Turchia per il secondo turno delle elezioni Presidenziali. Oltre 64 milioni di elettori scelgono tra il presidente uscente Recep Tayyip Erdogan e il socialdemocratico Kemal Kilicdaroglu. Il presidente uscente, dato in vantaggio nei sondaggi, ha votato in un seggio di Istanbul.