La foto del brutto livido sulla mano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto il giro del mondo. Dallo staff del tycoon hanno giustificato la chiazza giallo-verde a causa delle tantissime strette di mane a cui il repubblicano si deve sottoporre di giorno in giorno. E alcuni hanno perfino ipotizzato che l'artefice di quel livido sia proprio Emmanuel Macron, non a casa immortalato vicino a Trump nella foto virale. Ma forse quel malanno potrebbe nascondere qualcosa di più preoccupante.
Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive ospedale policlinico San Martino di Genova, è intervenuto come ospite a Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il professore ha spiegato che molto probabilmente quel livido sulla mano di Trump non è il frutto di una stratte di mano troppo calorosa. Al contrario, potrebbe celare qualcosa di più preoccupante.
Fratoianni risponde a Trump: "Gaza è Palestina", delirio in un video
Uno dei leader di Avs, Nicola Fratoianni, ha pubblicato sui propri canali social un video - anche questo prodotto con l&..."Forse tra loro gliel’ha stretta King Kong, che gli stritolato la mano… perché un ematoma così non può esser solo da uno che te la stritola - ha precisato Bassetti -. Di solito quelle cose lì vengono quando metti una flebo nella mano, forse uno travaso. Magari - ha concluso - ha dovuto fare una fisiologica, chissà…".