Tragedia evitata all'ultimo secondo. Nello Utah, Stati Uniti, un uomo ha rischiato di finire schiacciato da un treno in corsa. L'autista stava guidando il suo Suv quando si è accorto dei binari ferroviari. Così ha deciso di accelerare per evitare che la sbarra scendesse prima del suo passaggio. Tentativo fallito, visto che è rimasto letteralmente in mezzo al passaggio. A quel punto, l'uomo ha provato a fare marcia indietro. Ma la sbarra gli impediva qualsiasi tipo di manovra. Il fatto è accaduto lo scorso 4 febbraio nella località di Layton, nello Utah.
Per fortuna l'autista del Suv ha capito in tempo che l'unica soluzione percorribile fosse abbandonare il veicolo e darsi alla fuga. Nelle immagini diffuse dalla telecamera della Utah Transit Authority, si vede l'uomo fuggire dal veicolo e sparire in fretta dall'inquadratura. Poi si scorge il treno arrivare a tutta velocità. Perciò, l’impatto con il Suv è stato inevitabile. Il risultato? Macchina completamente distrutta, sbarra scaraventata a terra e tantissima paura per l'autista del treno.
Train collides with SUV stuck on tracks in Utah.
— AnewZ (@Anewz_tv) February 13, 2025
A FrontRunner train in Layton, Utah, crashed into an SUV on February 4 after a pickup truck pushed the vehicle onto the tracks. Footage released on February 11 shows the impact from the conductor’s view and another angle capturing… pic.twitter.com/pb331Zzqm4
E c'è anche un lieto fine. Stando a quanto riferiscono i media locali, sembra che nessuno sia rimasto ferito dall'incidente. Ma di certo, qualcuno avrà avuto bisogno di una camomilla per calmare i nervi.