Parigi, "stiamo arrivando": la locandina-choc della compagnia aerea pakistana
"Parigi, stiamo arrivando. Oggi". Incredibile gaffe dalla Pakistan International Airlines (Pia). La compagnia aerea statale, dopo 4 anni di divieto, ha ripreso a volare nel Vecchio Continente. Ma l'ultima sua locandina ha fatto il giro del mondo ed è diventata subito virale sui social. Il motivo? Alcuno ci hanno intravisto una velata minaccia di attacco terroristico, in stile attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre.
Nella locandina, facilmente reperibile sui social, si vede un aereo della compagnia pakistana volare verso la Tour Eiffel, quasi prossimo a schiantarsi contro il monumento. La scritta, poi, non contribuisce a migliorare l'impressione generale. Da qui i commenti su X di utenti allibiti: "È una pubblicità o una minaccia?". La compagnia aerea era stata bandita dai cieli di Ue e Regno Unito dopo lo schianto di un Airbus della compagnia a Karachi, nell'aprile 2020, in cui persero la vita 97 persone, a causa di un errore umano.
Pakistan, il premier Shehbaz Sharif ordina un'indagine interna dopo che la compagnia aerea nazionale del Paese ha diffuso uno spot che mostra un aereo volare verso la Torre Eiffel con lo slogan 'Parigi, stiamo arrivando'. L'immagine doveva celebrare la ripresa dopo quattro anni… pic.twitter.com/QzNZRZfcJY
— Ultimora.net (@ultimoranet) January 16, 2025
Da quando l'immagine della locandina è stata pubblicata sui social, è stata visualizzata da più di 21 milioni di utenti su X. Il premier Pakistan, Shehbaz Sharif, ha ordinato un'indagine sulla questione, mentre il vice primo ministro del Pakistan, Ishaq Dar, ha criticato l'annuncio, secondo quanto riportato da Geo News. Lo stesso ministro delle Finanze, Ishaq Dar, l'ha definito: "una stupidità".