Cecilia Sala, il fidanzato Daniele Ranieri: "Le sue prime parole al telefono"
Cecilia Sala è libera. Grazie agli sforzi diplomatici portati avanti dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del suo governo, la giornalista del Foglio è riuscita a lasciare Teheran a bordo di un aereo che è atteso nel pomeriggio all'aeroporto di Ciampino. "È in volo l'aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Ho informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata. Voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi", ha commentato su X il premier.
Soddisfazione anche da parte delle opposizioni. “La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia. Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato. Ti aspettiamo, Cecilia!” Così la segretaria del Pd Elly Schlein.
Il "filo rosso" che unisce Cecilia Sala ed Elon Musk: l'ultima sparata di Rula Jebreal
Anche Daniele Ranieri, il fidanzato di Cecilia Sala, ha espresso grande gioia per il rilascio della giornalista. "L'ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco - ha raccontato all'Ansa -. Era emozionata e contentissima. Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma".
Cecilia Sala è libera, "decollato l'aereo da Teheran": clamoroso successo diplomatico