Trump, Nigel Farage sgancia la bomba: "Sono qui in Pennsylvania, cos'ho visto"

martedì 5 novembre 2024
Trump, Nigel Farage sgancia la bomba: "Sono qui in Pennsylvania, cos'ho visto"
2' di lettura

I cittadini dei 50 stati americani sono chiamati alle urne per scegliere chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca. E, stando ai sondaggi, Donald Trump e Kamala Harris dovranno battagliare fino all'ultimo voto. Saranno decisivi i cosiddetti swing states, quegli stati dove storicamente non c'è una netta prevalenza repubblicana o democratica. Uno di questi è la Pennsylvania, dove Kamala Harris è data in leggero vantaggio sul tycoon. Ma potrebbe essere solo una impressione.

Com'è noto, Nigel Farage è un grande sostenitore di Donald Trump. Lui è stato l'artefice della Brexit - operazione sostenuta anche dal tycoon -, e vedrebbe di buon grado una sua rielezione alla Casa Bianca. Il leader di Reform Uk, proprio come un inviato speciale, ha documentato lo scenario in quello stato in bilico. E ciò che ha visto potrebbe far sorridere Donald Trump. "È il 5 novembre 2024. Sono le 7 meno due del mattino e qui in Pennsylvania si sono appena aperte le urne. Ho visto più cartelli di Trump che mai. Credo che Trump vincerà".

Anche Donald Trump si è recato alle urne per votare. "Mi sento fiducioso, questa è stata la nostra migliore campagna, so che stiamo andando bene". Lo ha detto il candidato repubblicano al seggio di West Palm Beach insieme alla moglie Melania". 

Election day, "Trump potrebbe tenere il discorso questa notte". Exit poll: uno scossone nel voto dei bianchi

Tutto il mondo guarda agli Stati Uniti: è il giorno (anzi, la notte) dell'Election Day. Gli americani sono ch...