Cerca
Logo
Cerca
+

Elon Musk e Meloni, "tutti sappiamo cos'è successo dopo": la clamorosa risposta a questa foto

  • a
  • a
  • a

"Ero lì con mia madre. Non c'è alcuna relazione sentimentale con il primo ministro (Giorgia) Meloni". Lo ha scritto su X il proprietario di Tesla e SpaceX, Elon Musk, rispondendo a un commento su una foto che lo ritrae con la presidente del Consiglio alla cena di gala alla Ziegfeld Ballroom. "Sappiamo tutti che cosa è accaduto dopo", il commento all'immagine di Simon Goddek. Una allusione oscena e fuori luogo che ha portato alle replica di Musk. 

Diverse, e decisamente più "politiche", le spiegazioni e la lettura date dalla premier italiana all'evento newyorkese e al premio ricevuto, il Global Citizen Award, assegnatole dall'Atlantic Council. Tutto è  stato deciso "mesi fa e non c'entra nulla con la campagna elettorale americana. Era la scelta di una personalità tra le più interessanti del nostro tempo", ha spiegato ancora Meloni. "Il tentativo di schierare l'Italia nella campagna americana credo sia un tentativo italiano ma non mi pare sia particolarmente intelligente".

 

 

 

Quanto al Ceo di Space X schierato con Trump nella campagna elettorale Usa la presidente del Consiglio ha aggiunto: "ho già risposto e spiegato mille volte che non sono una sostenitrice dell'ingerenza straniera nelle questioni interne delle nazioni sovrane, non sono tra quei leader che pensano di avere la facoltà di dire a un cittadino che vive in un'altra nazione cosa sia meglio per il futuro. Queste sono cose che piacciono alla sinistra a me non sono mai piaciute".

 

“Le posizioni filo-trumpiane di Musk rischia di inquinare i rapporti dell'Italia con gli Usa?", le chiedono. "Assolutamente no, ho già spiegato mille volte che io non sono una sostenitrice dell'ingerenza straniera nelle questioni interne delle nazioni sovrane, non sono tra quei leader che pensano di avere la facoltà di dire ai cittadini di un'altra nazione cosa sia meglio per il loro futuro, queste sono quelle cose che piacciono tanto alla sinistra, ma a me non sono piaciute mai". 

 

Dai blog