Musk e la bufala del Cybertrunk in regalo a Kadyrov

martedì 20 agosto 2024
Musk e la bufala del Cybertrunk in regalo a Kadyrov
1' di lettura

 Il miliardario Elon Musk ha negato di aver regalato un Cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov che sabato aveva diffuso un video in cui, al volante del pick-up elettrico con tanto di mitragliatrice montata a bordo, ringraziava il fondatore di Tesla per il «regalo».

«Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?» ha scritto Musk su X. «Un altro esempio di quanto mentono i media tradizionali», ha aggiunto.

Donald Trump, provocazione con Elon Musk: occhio a questo video

Donald Trump ed Elon Musk che ballano insieme sulle note di "Stayin Alive" dei Bee Gees: questo il video pubbl...

Dopo aver elogiato le qualità del mezzo, un suv elettrico con notevole autonomia delle batterie, che va da 500 a 700 km a seconda delle versioni, e una velocità massima di 180 km/h, con una capacità di carico di 1.100 kg e di traino a rimorchio di 5.000 kg., Kadyrov aveva scritto di aver ricevuto il Cybertruck da Musk e aveva promesso che lo avrebbe inviato al fronte in Ucraina. «Porterà molti benefici ai nostri soldati», aveva annunciato il controverso leader ceceno, stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin, e accusato di massicce violazioni dei diritti umani e oggetto di sanzioni da parte di Usa e Ue.

Elon Musk braccato dai giudici: chiuso l'ufficio di X in Brasile

La notizia che arriva dal Brasile purtroppo non sorprende. Sarebbe potuta accadere, forse accadrà, in un qualsias...