Venezuela, la legge liberticida approvata da Maduro e il silenzio della sinistra italiana

venerdì 16 agosto 2024
Venezuela, la legge liberticida approvata da Maduro e il silenzio della sinistra italiana
1' di lettura

Dopo l'arresto dei manifestanti, il dittatore venezuelano Nicolas Maduro ha deciso di scacciare anche le Ong dal suo Paese. L'Assemblea nazionale del Venezuela, che è ampiamente controllata dalle forze governative del presidente, ha infatti approvato all'unanimità una legge che disciplina l'attività e la permanenza in vita delle organizzazioni non governative e di quelle sociali. E dalla nostra sinistra c'è uno strano silenzio.

Il provvedimento voluto da Maduro obbliga le ong a iscriversi a un registro creato dal ministero dell'Interno e a presentare una relazione sulle fonti di finanziamento, specificando soprattutto se si tratta di origine nazionale o estera. Come riporta il Secolo d'Italia, l'intento del dittatore è impedire che ong e organismi sociali possano sfruttare i soldi a loro disposizione per finanziare proteste interne. Quelle che Maduro definisce "azioni di terrorismo".

Javier Milei, lo chiamano populista, ma è il vero nemico di Maduro, il dittatore tanto amato a sinistra

La storia continua a fare brutti scherzi ai compagni, pronti sempre a mistificare i fatti per ingabbiare la realtà...

“Il dittatore Maduro prosegue nel calpestare le libertà del popolo venezuelano mettendo al bando le Ong e la sinistra italiana continua a rimanere nel silenzio più assordante”, sottolinea il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. “Subito dopo le ultime elezioni venezuelane, Fratelli d’Italia – ricorda Foti – ha immediatamente chiesto trasparenza e l’intervento della comunità internazionale per evitare che si arrivasse a una guerra civile. Aspettiamo che la sinistra batta un colpo almeno ora che viene messa in pericolo l’attività delle Ong, associazioni sempre ascoltate e incensate, ma solamente quando si tratta di attaccare il governo Meloni”, conclude il presidente dei deputati di FdI.

Montaruli denuncia Schlein e Pd: "Tutti zitti, coi regimi comunisti vi voltate dall'altra parte"

"Anche oggi assistiamo a un nuovo inquietante silenzio da parte del Pd: stavolta si tratta dell’omertà...