Usa 2024, il primo sondaggio dopo il ritiro di Biden: clamoroso, Kamala Harris è davanti

martedì 23 luglio 2024
Usa 2024, il primo sondaggio dopo il ritiro di Biden: clamoroso, Kamala Harris è davanti
1' di lettura

Dopo il passo indietro di Joe Biden, che rinuncia alla corsa al bis alla Casa Bianca, sembra essere scoccata l'ora di Kamala Harris, la vicepresidente designata proprio da Biden a raccoglierne l'eredità in corsa. La nomina alla corsa alla presidenza, però, deve ancora essere confermata con i crismi dell'ufficialità.

Donald Trump, lo sfidante repubblicano - che ha già iniziato a picchiare durissimo contro Kamala - ha accolto l'ipotesi della sfida con la Harris in modo sferzante: "Sarà ancora più semplice da sconfiggere rispetto a Joe Biden".

Eppure, ora, piove un primo sondaggio sulle intenzioni di voto nel caso in cui fosse Kamala a contendere la presidenza degli Stati Uniti a Trump. E il sondaggio offre cifre sorprendenti, per certi versi impronosticabili. 

Kamala Harris risulta infatti davanti a Donald Trump, 44% contro il 42% del tycoon. La rilevazione è quella firmata da Reuters-Ipsos e pubblicata sul sito dell'agenzia e si riferisce agli elettori registrati, il margine di errore - fanno sapere - è del 3 per cento. Si tratta del primo sondaggio dopo il ritiro di Joe Biden. In una gara a tre, Harris guiderebbe col 42%, contro il 38% del tycoon e l'8% di Robert F. Kennedy, terzo papabile contendente.