Grecia, qual è l'isola da evitare: il consiglio degli esperti
Scegliere la meta delle vacanze a volte non è facile. Di certo, uno dei Paesi che ogni anno accoglie più turisti è la Grecia, che con le su 227 isole mette a tutti l'imbarazzo della scelta. A dire la loro, dando qualche consiglio a chi è ancora in cerca di un volo last minute, sono stati due travel blogger, Marina e Alexander Kaulartz, che finora hanno visitato 15 isole elleniche, raccontando tutte le loro avventure sul loro profilo Instagram.
La coppia ha stilato per il Daily Mail una classifica delle 4 migliori isole da visitare più un'isola da evitare. Tra quelle consigliate c'è Naxos, la più grande delle Cicladi e "la più completa tra le isole", come hanno spiegato i due. "Lunghe spiagge, ristorantini direttamente sulla spiaggia, piccoli villaggi e buon cibo. Naxos è anche un ottimo punto di partenza per visitare le 'Piccole Cicladi', come l'isola di Koufonisia". Poi c'è Milos, un'isola vulcanica dell'Egeo a nord di Creta, famosa soprattutto per la spiaggia di Sarakiniko, che ricorda un paesaggio lunare. "A Milos ci si sente come in un altro mondo", ha raccontato la coppia.
Grecia, cinque turisti morti (e tre dispersi) in una settimana: cosa c'è dietro alla strage
Tra i consigli spunta anche la piccola isola di Kimolos che ha 810 abitanti e ospita "la spiaggia più bella dell'Egeo: Prasa Beach". "Non abbiamo mai visto un mare così cristallino e una spiaggia di sabbia bianca e fine in nessun'altra parte del mondo", hanno rivelato Marina e Alexander. Infine, c'è Folegandros, di cui la coppia ha detto: "Ci ha colpito a prima vista con la sua colorata e accogliente Chora", cioè la città principale. Invece l'isola da evitare, secondo loro, è Mykonos, troppo "affollata e costosa".
Bandiera nera, la spiaggia italiana dove non fare mai il bagno