Germania, picchiato a una settimana dal voto: il politico finito sotto attacco
Picchiato e ferito un altro politico in Germania a una settimana dal voto delle europee: si tratta del democristiano Roderich Kiesewetter. Il deputato della Cdu è stato aggredito mentre si trovava a uno stand elettorale ad Aalen, nel Baden-Wuerttemberg. A riportarlo è stato il giornale locale Schwaebische Post.
L'episodio è avvenuto nelle scorse ore nella piazza mercato del centro di Aalen. Il presunto aggressore sarebbe un 55enne, noto alla polizia, che stando alla testata locale apparterrebbe a un partito vicino a un movimento antisistema e sarebbe candidato al consiglio comunale della cittadina che conta meno di 70 mila abitanti. Kiesewetter, comunque, sta bene. Tant'è che è stato lui stesso a parlare delle sue condizioni di salute poco dopo l'aggressione. In particolare, ha riferito di essere stato attaccato prima verbalmente e poi fisicamente.
Il parlamentare della Cdu si trovava sul posto per dare sostegno al partito nel Land in cui, il 9 giugno, si voterà sia per le comunali che per le europee. Solo 24 ore fa un'altra aggressione: un afghano di 25 anni aveva attaccato con un coltello più persone a un raduno di un movimento civico antiislamico, ferendo sei dei presenti, fra cui un agente di polizia in modo grave e uno degli attivisti, Michael Stuerzenberger.