Meghan Markle "troppo nuda": come si presenta in Nigeria
Critiche che pesano, soprattutto guardando da chi arrivano. Al centro della polemica c'è l'abbigliamento della duchessa del Sussex, Meghan Markle, durante la sua visita in Nigeria: troppo audace secondo i più critici. Fra questi, c'è anche la first lady nigeriana Oluremi Tinubu, moglie del Presidente Bola Tinubu. Eccessivamente sconveniente perché mostrava troppe nudità. È quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, in merito alla posizione assunta dalla compagna del premier del Paese africano. Secondo lei, le donne nigeriane "non vogliono imitare e cercare di emulare le star del cinema americano con la loro nudità".
Ma non è tutto. Oluremi ci è andata giù ancora più duro contro la principessa inglese, arrivata in Nigeria insieme al marito Harry per promuovere gli Invictus Games. "Il messaggio qui è che dobbiamo salvare i nostri figli. Osserviamo il modo in cui si vestono. Non avremo un Met Gala. La nudità è ovunque e gli uomini sono ben vestiti. Quindi dobbiamo fare qualcosa. Dire loro che non accettiamo la nudità nella nostra cultura. Non è bello. Non è affatto bello".
"Sta male, molto male": Kate Middleton e il tumore, l'ultima atroce conferma
A suscitare tanto scandalo è stato l'abito color pesca, con tanto di strascico, indossato durante la visita alla Wuse Lightway Academy, una scuola sostenuta dalla fondazione Archewell Foundation creata insieme al marito.