Londra, uomo armato di katana accoltella diverse persone nella metro
Un ragazzino di 13 anni è morto dopo che un uomo armato con una katana, una spada da samurai, ha attaccato questa mattina 30 aprile cinque persone ad Hainault, nel nord est di Londra. Due agenti di polizia e due cittadini sono ricoverati in ospedale, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
L'uomo arrestato ha 36 anni ed è stato arrestato. La stazione è stata chiusa dalla polizia mentre sul posto sono arrivate numerose ambulanze. Prima di essere immobilizzato, ha aggredito anche due agenti.
4 people severely injured or killed at Hainault station, where a 15 year old wielding a machete has attacked and maybe killed 4 civillians #london #hainault #essex #morning
— Dimz (@Dimerz100) April 30, 2024
"He come up to me and tried to kill me" a bystander said pic.twitter.com/2jLieTGl3w
Come riportano alcuni media inglesi un testimone ha affermato che un "ragazzo ha accoltellato un altro giovane" fuori dalla stazione della metropolitana di Hainault a Redbridge, questa mattina presto. Un altro testimone ha detto alla LBC: "Ci sono state forti urla su Laing Close e un ragazzo ha pugnalato un altro ragazzo, poi è andato verso la stazione. Non sono sicuro di cosa sia successo lì".
Un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo "correre in giro con una spada da samurai" che "ha accoltellato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa".
A critical incident has been declared in #Redbridge #London after 4 people were attacked with a knife. A suspect has been arrested pic.twitter.com/b36bHqUPVZ
— (@AiNewsRep) April 30, 2024
"Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato al terrorismo", ha dichiarato il Deputy Assistant Commissioner della Metropolitan Police di Londra.