Re Carlo alla messa di Pasqua? "Cosa dimostra", voci impazzite
La presenza di re Carlo alla tradizionale cerimonia pasquale al castello di Windsor ha rassicurato i sudditi inglesi nonché gli esperti reali. Il sovrano, accompagnato dalla regina Camilla, è apparso in buona salute. La preoccupazione nei suoi confronti nasce dalla diagnosi di cancro dello scorso febbraio, di cui ha dato notizia lui stesso. Assenti, invece, William e Kate, che sarebbero rimasti nel Norfolk per cercare di dare ai figli un po' di normalità. Anche per la principessa del Galles, infatti, non è un momento semplice: come da lei comunicato in un video, sta affrontando delle chemio per un tumore.
Prima di entrare nella Cappella di San Giorgio, il monarca ha sorriso e salutato la folla. Presenti anche la principessa Anna e suo marito Sir Timothy Laurence, il principe Edoardo, il principe Andrea e Sarah Ferguson. “È un giorno molto significativo per il re”, ha sottolineato Sky News, ricordando che dopo la diagnosi di tumore per Carlo “le apparizioni pubbliche che ha potuto fare sono poche e rare”. La sua presenza alla funzione religiosa nella mattina di Pasqua, tuttavia, per i commentatori reali è una “dimostrazione che sta sopportando bene le cure” alle quali si sta sottoponendo per il cancro.
Video su questo argomentoRe Carlo III, il saluto alla folla dopo la messa di Pasqua a Windsor
E Kate invece? “Sta continuando il trattamento e sta cercando di dare ai bambini un po' di normalità - ha spiegato la commentatrice reale Jennie Bond -. Il re è completamente a favore del fatto che non siano a Windsor. Stanno godendo di un po’ di meritata privacy”. Il commentatore reale di Sky Alastair Bruce, invece, su re Carlo ha detto: “Sta iniziando il suo ritorno alla vita pubblica. In un certo senso si associa al messaggio della Pasqua che è rinascita o ripartenza”.
Video su questo argomentoGb, Re Carlo e la Regina Camilla alla messa di Pasqua a Windsor