Pullman Flixbus si ribalta in autostrada, strage in Germania: "Almeno 5 i morti"
Almeno cinque persone sono rimaste uccise e molte altre sono rimaste ferite - anche in modo grave - in un incidente che ha coinvolto un pullman dell’azienda di trasporti tedesca Flixbus sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia, in Germania, tra Wiedemar e l’incrocio di Scheuditz, mentre il mezzo era in viaggio da Berlino a Zurigo, in Svizzera. A bordo c'erano 55 passeggeri e 2 autisti
Lo rende noto la polizia precisando che verso le 9.45 ora locale il veicolo è uscito di strada, si è schiantato contro degli alberi e si è ribaltato ma le cause sono ancora da determinare.
Diversi elicotteri e molte ambulanze sono stati inviati nella zona dell’incidente, con l’autostrada - che collega Berlino a Monaco - che è stata chiusa in entrambe le direzioni. Gli ospedali della zona si sono subito attivati per accogliere fino a 50 feriti, di cui 10 in gravi condizioni. Oltre al pullman non è ancora chiaro quanti altri veicoli siano stati coinvolti. È in corso l’identificazione delle vittime. "Chiunque pensi di avere un familiare a bordo può contattare il numero 0341 966-46666", ha scritto sui social la Polizia della Sassonia.
Come riporta il sito del Corriere che cita la Bild, non si tratta del primo incidente di questo tipo che ha visto coinvolto un bus Flixbus su quel tratto di autostrada. "Nel maggio 2019, c'era già stato un incidente simile circa 15 chilometri più a sud, sempre sulla A9. Anche in quella circostanza si era ribaltato un pullman. Una donna era morta e più di 70 persone erano rimaste ferite, alcune in modo grave", si legge.