Russia sotto attacco? San Pietroburgo, evacuato centro commerciale: "Ambulanze e polizia"
Russia ancora sotto attacco? Il giorno successivo alla strage alla Crocus City Hall di Mosca, l'allarme suona a San Pietroburgo. Intorno alle 16, ora locale, è stato infatti evacuato il centro commerciale London Mall della città russa. A riferirlo diversi media locali su Telegram, i quali aggiungono che sul posto sono presenti anche vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. Al momento, però, non vengono rilasciate dichiarazioni ufficiali.
Le prime informazioni, non verificate, filtrano sui social, dove si legge che le forze di sicurezza russe indosserebbero caschi protettivi, alcuni poliziotti avanzerebbero armati di mitragliatrici. Bloccate la Far Eastern Avenue e anche la Kollontai Street, due arterie che si diramano attorno al London Mall.
Testimoni oculari riferiscono che l'area è stata completamente transennata e che le persone sono state allontanate dal parcheggio, occupato da un gran numero di soccorritori, comprese le unità di terapia intensiva.
Secondo altre testimonianze, un uomo avrebbe chiamato la polizia affermando di aver piazzato degli ordigni nel centro commerciale. L'informazione sarebbe poi stata confermata dalle autorità locali.