Kate Middleton, "operata di ileostomia e costretta a girare con un sacchettino"
Perché Kate Middleton non è ancora riapparsa pubblicamente in pubblico? E perché la prima foto pubblicata dopo l'operazione all'addome è stata ritoccata con photoshop, provocando uno scandalo nella Corona britannica? In sostanza: cos'ha davvero la principessa, come sta la moglie dell'erede al trono William?
La risposta prova a darla una bloggr american, Jessica Reed Kraus, grande esperta di "cose" reali" e considerata unanimamente molto attendibile. Non, insomma, una dei tanti complottisti che alimentano le voci impazzite (sui social e sui tabloid) di queste settimane sulla principessa.
A due mesi dall'annuncio ufficiale da parte di Kensington Palace dell'operazione, la Reed Kraus rivela: Kate avrebbe "subito un intervento chirurgico all'intestino (ileostomia) e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto. La guarigione richiede ben 12 settimane. Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però, abbinate all'immagine ritoccata con Photoshop e diffusa su X da Kensington Palace, hanno creato il caos".
I medici sarebbero stati costretti alla deviazione dell'ileo (una porzione di intestino tenue) attraverso una apertura praticata sull'addome. Da qui l'esigenza di un sacchettino esterno. A confermare come la situazione clinica di Kate fosse molto più seria di quanto veniva comunicato dalla Casa reale era stato anche il giornalista Antonio Caprarica, l'italiano meglio informato su Buckingham Palace e dintorni: "La clinica dove è ricoverata ha una fama internazionale per quanto riguarda la chirurgia colon rettale. Per molti anni ha lavorato lì il chirurgo John Nichols, oggi ottantunenne, il migliore della Gran Bretagna e tra i primi al mondo per quanto riguarda il colon retto. Lui oggi non opera più di certo, ma è rimasta la sua équipe. Secondo quanto circola negli ambienti londinesi potrebbe essere stata operata di diverticolite acuta...", aveva detto l'ex corrispondente Rai da Londra qualche settimana fa.