Scontrino, tre panini? Mille euro: ma è un errore, una donna disperata
Tre panini? Scontrino da mille euro: una donna, Letitita Bishop, è stata vittima di un errore in un locale ma non è stata ancora rimborsata. Nel frattempo sarebbe in ristrettezze economiche: è successo a Columbus, nello stato americano dell'Ohio, lo scorso 5 gennaio. Mentre tornava a casa in metropolitana, la donna si è fermata a comprare tre panini in un negozio in cui i prezzi per il sandwich variano in genere dai 6,50 ai 12 dollari. Peccato, però, che dopo il pagamento alla cassa, sulla carta di credito della signora Bishop siano stati addebitati ben 1.021,50 dollari: 1.010 in più rispetto al dovuto.
La donna, insomma, si sarebbe trovata il conto azzerato da un momento all'altro, ricadendo all'improvviso in una situazione in cui le sarebbe diventato difficile anche solo provvedere alle spese quotidiane. Intanto resta la speranza di ottenere un rimborso. Dopo aver notato l'errore, infatti, la donna si è rivolta sia al personale del negozio che all'ufficio aziendale, ma senza ottenere assistenza diretta. La situazione è diventata ancora più complicata quando la Bishop ha scoperto che il negozio in questione aveva chiuso da un momento all'altro.
"Quanto ho pagato un tè caldo": Daniela Martani e lo scontrino che fa impazzire i social | Guarda
Intanto, l'organizzazione privata Better Business Bureau ha offerto alla donna alcuni consigli su come procedere. In particolare, le hanno consigliato di presentare un reclamo sia alla polizia che al Better Business Bureau, sottolineando l'importanza di utilizzare carte di credito per maggiori protezioni sugli acquisti proprio in casi come questi.
Vince 2 milioni al Lotto, ma il biglietto finisce in lavatrice: come è andata a finire