Cerca
Logo
Cerca
+

La cameriera, il video virale e le polemiche: "Non vuoi pulire e chiedi pure la mancia?"

  • a
  • a
  • a

Il video di una cameriera sta facendo il giro del mondo. Tutti noi usciamo a cena, magari in pub o al ristorante o in pizzeria e spesso, quando si è tanti, si lascia tanta sporcizia sui tavoli: tovaglioli e magari anche qualche avanzo di cibo o salse non consumate. Ebbene una cameriera ha postato un video su Tik Tok in cui ha chiesto più educazione ai clienti e si è lamentata del comportamento dei clienti. Le sue parole sono state molto chiare nel video divenuto virale sul web.

Nella clip la cameriera, Sach, libera il tavolo, sistema i piatti e i cestini del pane, prende i tovaglioli sporchi e li butta in un contenitore e poi raccoglie le posate con un'espressione davvero disgustata. A questo punto arriva la frase: "Perché la gente, adulta, lascia i tavoli così dopo aver mangiato al ristorante? Che cosa vi hanno insegnato, crescendo? Lascereste il tavolo così a casa dei vostri genitori?".

 

 

E ancora: "So che mi direte "ti sei scelta tu questo lavoro", ed è vero. Ma sarebbe carino avere un po' di buon senso quando si mangia fuori. Per dire...". Immediata la reazione sui social con i clienti che hanno attaccato la cameriera criticando il suo sfogo: "Se avessi voluto pulire, avrei cucinato a casa. Fa parte del tuo lavoro quindi non farti assumere se non hai voglia di pulire", "Trova un altro lavoro, tesoro, la gente mangia fuori perché non vuole fare questa roba. Non volete fare il vostro lavoro e poi volete anche una grossa mancia? Assurdo". Ed è scontro animato ancora sui social. 

 

@sachh.monster

I know youre gonna say “you chose the job” correct. But it would be nice to have a little sense when eating out…. Js

♬ original sound -

 

 

Dai blog