Lotteria, vince 340 milioni? "Solo un test": dopo la beffa si finisce in tribunale
Vince 340 milioni di dollari alla lotteria, ma poi fa una scoperta a dir poco sconvolgente: è successo a John Cheeks, che vive a Washington, negli Stati Uniti. Un paio di giorni dopo aver giocato alla lotteria Powerball, è andato a cercare i numeri vincenti sul sito ufficiale e in quel momento si è accorto che quei numeri coincidevano proprio con quelli che aveva giocato lui. E la vincita era da capogiro: ben 340 milioni di dollari. Purtroppo, però, ha poi constatato che si trattava di un errore.
La vicenda risale a gennaio, quando John ha deciso di tentare la fortuna comprando un biglietto da due dollari. Pensando di aver vinto centinaia di milioni, l'uomo si è presentato, euforico, nell'ufficio della lotteria. Lì l'amara sorpresa: in realtà non aveva vinto proprio nulla. I numeri che lui pensava di aver indovinato erano apparsi sul sito ufficiale per sbaglio. Si trattava, a quanto pare, solo di un test da parte del team di controllo qualità.
Vince 2 milioni al Lotto, ma il biglietto finisce in lavatrice: come è andata a finire
Cheeks, in ogni caso, non avrebbe nessuna intenzione di farla passare liscia ai responsabili dell'accaduto. Ecco perché ha già deciso di rivolgersi a un avvocato, dopo aver conservato il biglietto in una cassetta di sicurezza, e ha intentato una causa contro la società di giochi. Società che in tribunale ha spiegato che quando si sono accorti dell'errore e hanno corretto, era già troppo tardi. Sarà il giudice ora a stabilire quale delle due parti abbia ragione.
Video su questo argomentoLotteria Italia, il bar di Milano dove è stato vinto il premio da 5 milioni