Re Carlo cancella tutti gli impegni, "fermo a tempo indeterminato"
Gli impegni ufficiali di Carlo III, dopo la diagnosi di cancro, sono stati sospesi a tempo indefinito ma non per questo il sovrano si è chiuso in casa. Anzi. Ieri mattina, domenica, il Re è stato è stato avvistato mentre passeggiava tranquillamente nella natura invernale della tenuta reale di Sandringham a braccetto con la regina Camilla. Stava andando a messa nella chiesa di St. Mary Magdalene e non si è sottratto a un saluto a distanza e a un sorriso ai fotografi e ai sudditi che lo hanno intercettato prima di essere accolto dal rettore della chiesa, il reverendo Paul Williaams.
La nuova normalità di Carlo III passa anche da queste apparizioni in Chiesa: è la seconda volta che il re viene immortalato a messa. Ma anche dalla routine di workout che ha adottato da tempo. Come riporta il Mirror, il Re, 75 anni, segue l'allenamento adottato dai piloti militari che si chiama 5XB ed è stata creata per la Royal Canadian Air Force alla fine degli anni Cinquanta. Nata da un'idea di Bill Orban, che ha pensato il piano per aiutare i militari a restare in forma fisica ottimale dedicando un tempo minimo all'allenamento, prevede stretching, esercizi per addominali e dorsali, piegamenti sulle braccia, corsa e salti. Undici minuti di attività intensa da ripetere due volte al giorno garantiscono risultati eccellenti.
Re Carlo e il tumore, "un segnale sinistro" dalla residenza di campagna: voci pesantissime
Pare che anche suo padre, il principe Filippo, ne fosse appassionato e che l'abbia seguita fino agli ultimi giorni. Per ora re Carlo si asterrà comunque da qualsiasi impegno istituzionale e pubblico, con una ripartizione del carico fra la moglie Camilla e il figlio ed erede al trono William, che gestisce l'agenda degli appuntamenti da Windsor, pure lui senza il supporto della consorte, la principessa Kate.
La clamorosa fuga di Kate Middleton sorprende il Regno Unito: dove si trova ora