Il ladro entra in casa, come reagisce il cane da guardia: sconcerto
I suoi padroni devono rassegnarsi: non solo il loro cane non è da guardia, ma sembra anche essere "complice" dei ladri. Quando, dopo un furto nella loro casa a Boise, nell'Idaho (Stati Uniti), hanno rivisto le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza sono rimasti sconcertati. I video mostrano un ricercato, Jacob Smart, di 38 anni, mentre si introduce in una abitazione e invece di essere attaccato dal cane che stava in giardino ha ricevuto coccole e baci.
Inquietante aumento del furti di cani: ecco quanti ne spariscono ogni giorno
Il "guardiano" della casa anziché incutere terrore e attaccare il malintenzionato, si è prima disteso in posizione di attacco, poi gli è saltato addosso per farsi coccolare ad accarezzare. Cosa che il malvivente ha fatto volentieri: quando un cane scodinzola e chiede di giocare è impossibile dire di no, neanche quando sei un ladro ricercato dalla polizia che sta per rubare nell'ennesimo appartamento in città.
Se la violenza sugli animali finisce sui social
Le immagini condivise dalla polizia per diffondere le generalità del ladro sono diventate subito virali per la dolcezza mostrata dal cane che voleva solo giocare con l'uomo che, comunque, dopo averlo coccolato entra comunque nell'abitazione, ruba, e poi si dà alla fuga. Jacob Smart è descritto dalla polizia come un uomo alto un metro e ottanta, con occhi e capelli castani, che pesa circa 90 chili. Giovedì scorso, 18 gennaio, l'ufficio dello sceriffo della contea di Boise ha pubblicato un post su Facebook in cui ha chiesto a tutti i cittadini di rimanere vigili e di fare attenzione all'uomo che si aggira per le case da diversi mesi.
"Basta cacche". Test del dna alle feci dei cani: dove si rischiano multe da mille euro (in Italia)