Kate Middleton, "non è un tumore". Ma il comunicato è inquietante: bomba della Bbc
Una notizia che terremota il Regno Unito e preoccupa il mondo intero: Kate Middleton è ricoverata a Londra in seguito a un intervento all'addome, un ricovero di 10-15 giorni. Secondo quanto trapela dai media britannici, l'intervento sarebbe andato bene. Ma non è chiaro cosa abbia colpito la principessa di Galles. Insomma, è giallo sulle sue condizioni di salute. E in questo contesto vengono rilanciate voci poco rassicuranti: la Bbc parla di "una situazione medica seria".
Il ricovero è stato rivelato da Kensington Palace con un comunicato che, come detto, precisa che l'operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza. "Sua Altezza Reale la Principessa di Galles - recita il comunicato - è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua"
E ancora, fonti reali fanno sapere che l'intervento non è legato a un tumore. Ma sempre la Bbc aggiunge che "è chiaro dai tempi lunghi previsti per la degenza in ospedale e dal tono del comunicato che le sue condizioni mediche sono serie". Kate Middleton avrebbe chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni e la corte reale britannica si riserva quindi di rendere pubbliche nel prossimo futuro soltanto quelle che verrano ritenute "informazioni significative" circa gli sviluppi del suo ricovero.
"Re Carlo operato alla prostata" e Kate ricoverata: una giornata da incubo per i Reali
Sempre da palazzo fanno sapere che la moglie del principe William "è grata per l'interesse che quest'annuncio è destinato a generare. Spera tuttavia che l'opinione pubblica comprenda il suo desiderio di assicurare la massima normalità possibile ai propri figli e desidera che le informazioni mediche personali restino private", concludono da Kensigton Palace.
"Operata all'addome, ricovero di due settimane": mistero e ansia per Kate Middleton