Le forze speciali israeliane continuano a battere palmo a palmo il territorio di Gaza City. Di fatto l'esercito di Israele non allenta la morsa sui terroristi nell'attesa di definire in modo chiaro e concreto lo scambio tra ostaggi e prigionieri. Nella giornata di ieri era arrivata una apertura da parte dello Stato ebraico ma col passare delle ore, a causa di alcuni dettagli burocratici, lo scambio è slittato. E sul campo della Striscia di Gaza opera l'unità speciale "Egoz". Una pattuglia di uomini dell'Idf che di fatto ha un compito preciso: stanare i terroristi nel cuore di Gaza City.
Ma la Egoz fa di più: distrugge tutti i covi e le infrastrutture usate dai tagliagole. La tecnologia degli strumenti usati dalla Egoz è fondamentale per far saltare le trappole di Hamas preparate per i soldati israeliani. E in pochi giorni sono state ritrovate armi e granate che Hamas usa proprio sul territorio. E in un video rilasciato dall'Idf vengono mostrate le operazioni dell'unità speciale che è entrata in azione negli ultimi giorni. Nella notte e tra le tenebre la Egoz si muove tra i cunicoli e le strade di Gaza City per stanare i tagliagole.
Idf, Jabalia circondata: la rete dei bunker di Hamas
L'esercito israeliano serra la morsa sul campo profughi di Jabalia, nel Nord della Striscia di Gaza, dove sono segna...Tutte operazioni decisive per estirpare il cancro di Hamas dal territorio di Gaza. Intanto l'esercito israeliano prosegue nelle sue operazioni e ora punta anche verso sud dove i terroristi si sono rifugiati. Il direttore dell'ospedale Al Shifa è stato arrestato: nel nosocomio, sotto i corridoi, c'era una centrale operativa di Hamas. La prva evidente che i terroristi usano i luoghi dove i civili sono più esposti per cercare di mettersi al riparo dagli attacchi dell'esercito israeliano. Il gesto più vile che mostra il vero volto dei tagliagole.