Cina, il video dell'esercito fa tremare il mondo: ponte costruito in 16 minuti

mercoledì 6 settembre 2023
Cina, il video dell'esercito fa tremare il mondo: ponte costruito in 16 minuti
1' di lettura

Un'esercitazione che ha del clamoroso. In Cina l'Esercito popolare di liberazione cinese ha condotto con successo un'esercitazione di trasferimento di attrezzature attraverso un fiume. E lo ha fatto in pochi minuti. Tutto vero, agli inizi di settembre la 73a brigata del comando orientale dell'esercito di Pechino ha creato un passaggio di pontoni lungo 300 metri e il trasferimento di attrezzature militari. L'esercitazione è stata completata in solo 16 minuti.

Un'impresa da record che ha coinvolto un totale di 12 rimorchiatori e 15 militari responsabili dell'attracco, tra cui 2 specificamente incaricati della gestione dei pontoni. Intanto il Paese deve fare i conti con le piogge e le inondazioni. Più di 36mila persone sono state evacuate a Fuzhou, capoluogo della provincia orientale cinese del Fujian, a causa delle forti piogge provocate dal tifone Haikui.

Cina, Pechino travolta da Fitch: "Quei titoli sono spazzatura", scoppia il panico

La Cina continua a tenere col fiato sospeso il mondo. Il crollo di Evergrande potrebbe avere conseguenze pesanti sugli e...

Lo rende noto il quartier generale di Fuzhou per il controllo delle inondazioni e il soccorso durante le siccità, aggiungendo che scuole, parchi e mezzi di trasporto pubblico sono stati temporaneamente chiusi. Per accelerare i soccorsi e la ricostruzione delle infrastrutture nelle province colpite dal tifone, il ministero delle Finanze e quello per la Gestione delle emergenze hanno stanziato 27,4 milioni di dollari. I fondi, oltre al Fujian, andranno a beneficio delle province di Guangdong, Zhejiang, Guangxi e Hainan. Ma se i lavori proseguono come quelli per il ponte, non c'è da sorprendersi se tutto si sistemerà in breve tempo.

...