Russia, Putin rompe il silenzio su Prigozhin: "Uomo di talento che ha commesso errori"
Vladimir Putin rompe il silenzio sulla morte di Evenji Prigozhin, il capo della Wagner. Il presidente russo era rimasto in silenzio subito dopo l'incidente aereo che ha provocato la morte di Prigozhin e di altre 9 persone. Il sospetto concreto è che dietro la morte dell'uomo che qualche settimana fa aveva marciato su Mosca possa esserci la mano proprio dello Zar. Ma Putin ha ricordato così Prigozhin e le altre vittime: "Prigozhin era un uomo di talento che ha commesso degli errori.
Gli investigatori mi hanno informato questa mattina della tragedia. Le indagini andranno fino in fondo. Porgo le mie condoglianze ai familiari delle vittime. Erano combattenti della Wagner che hanno dato un contributo significativo in Ucraina".
Il presidente russo Vladimir Putin ha poi promesso un’indagine "approfondita" sull’incidente aereo: "Ciò che è assolutamente certo è che la commissione investigativa ha già avviato un’indagine preliminare su questo incidente, che sarà portata avanti e portata a termine. Vediamo cosa diranno gli investigatori nel prossimo futuro, ora si stanno effettuando gli esami tecnici e genetici, ci vorrà del tempo", ha concluso. Intanto gli uomini della Wagner puntano il dito contro il Cremlino. Un altro braccio di ferro sta per cominciare.