Un altro scontrino contestatissimo, ma questa volta non sono un bar o un ristorante italiani al centro della polemica. E' diventato virale, via Reddit, la storia condivisa da una cameriera con tanto di foto della ricevuta fiscale, su cui marito e moglie hanno vergato le loro rimostranze al proprietario del locale e alla stessa dipendente.
Scontrino, stavolta finisce in rissa: "Tre pizze 60 euro", "Maleducati"
Le polemiche sugli scontrini forse stanno sfuggendo un po' di mano. A dimostrarlo una storia che arriva da Genova, d...Tutto è nato quando la cameriera, al termine del pasto, si è rivolta ai due clienti chiedendo "Conto unico o separato?". Normale amministrazione, ma marito e moglie l'ha presa male. Malissimo, forse troppo. Così l'uomo ha preso una penna e ha scritto sullo scontrino queste parole: "Nessuna mancia per te perché è stato molto scortese chiedere a me e a mia moglie se volevamo dividere il conto".
Scontrini-scandalo, “truffa all’italiana”: che umiliazione sulla Cnn
Gli scontrini folli che stanno caratterizzando le mete turistiche italiane più gettonate stanno facendo rumore an...Una nota polemica che ha fatto velocemente il giro dei social americani: negli Stati Uniti, infatti, lasciare la mancia ai camerieri non è buona norma di cortesia, ma legge. Un po' il corrispettivo dell'Iva nostrana. "Nel mio lavoro è la normalità chiedere se il conto è diviso o separato - si difende la cameriera stessa -. Perché, oltre a essere un gesto educato, non si deve mai dare per scontato che due persone siano accompagnate".
Como, scontrino-scandalo: la cliente non paga? Sequestrata
Continuano a moltiplicarsi le storie legate agli scontrini folli. Un nuovo caso si è verificato sul Lago di Como,...Quindi un altro aneddoto a suo modo illuminante: "In un'altra occasione accadde proprio il contrario a un mio collega. Nel nostro ristorante arrivò una coppia con alcuni bambini e quando il mio collega si presentò al tavolo con un conto unico da pagare, la donna andò su tutte le furie. I due erano separati e si trovavano a pranzo insieme solo per il bene dei figli. Per questo lo chiediamo sempre". Tra i tanti commenti, c'è chi se la prende con i due clienti "taccagni", che avrebbero trovato una scusa puerile pur di non sganciare qualche dollaro in più.